TERMINI E CONDIZIONI DEL SITO DONUS

CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO E DI VENDITA

Art 1 – Disposizioni generali

1) L’utente navigando in quest’area accede a DONUS, accessibile mediante l’url: https://donus.it (d’ora in avanti chiamato “Sito”). Si prega di leggere attentamente le presenti Condizioni prima di ordinare eventuali prodotti. La navigazione e la trasmissione di un ordine di acquisto sul sito comportano l’accettazione delle Condizioni adottate dal sito stesso ivi indicate e delle Politiche di Protezione dei Dati disciplinate dalla Informativa DONUS in materia di Privacy.

Per chiarezza, si specifica che qualsiasi riferimento al “Sito” contenuto nelle presenti Condizioni comprende tutte le versioni attuali o future del sito web https://donus.it nonché qualsiasi applicazione mobile DONUS tramite la quale si abbia accesso al, e si utilizzi il, Sito di DONUS e ciò indipendentemente dal fatto che, sia nell’uno che nell’altro caso, l’accesso avvenga tramite una piattaforma o un dispositivo attualmente esistenti oppure tramite una piattaforma o un dispositivo futuri (ivi inclusi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, qualsiasi sito mobile, applicazione mobile, sito affiliato o correlato per l’accesso al, e l’utilizzo del, Sito DONUS eventualmente sviluppato nel corso del tempo).

2) Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano alla vendita di prodotti con esclusivo riferimento agli acquisti effettuati sul sito conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, Codice del Consumo (D.lgs. n. 206/05 modificato dal D.lgs. n. 21/14 e D.lgs. 70/03) da parte di L’Angolo Floreale s.r.l.s, con sede a Catania, in Via Paglierina, 4.
Il numero di partita IVA è il seguente: 05671830874

DONUS fornisce agli utenti un sistema per la comunicazione dei propri ordini ai fiorari con i quali, al momento dell’ordine, vi è un rapporto attivo di collaborazione. Il contratto per la fornitura e l’acquisto di Prodotti è concluso tra l’utente e il Fioraio al quale l’utente inoltra l’Ordine. DONUS quindi funge da intermediario tra il cliente ed il fioraio e si curerà proattivamente che la vendita dei Prodotti per conto dei Fiorai vada a buon fine. In ogni caso, DONUS non ha alcun obbligo di promuovere la conclusione di contratti tra i Fiorai e l’utente.

3) La visita del Sito, anche solo di alcune sue parti, costituisce accettazione da parte degli utenti delle presenti Condizioni. Gli utenti che non accettano le presenti Condizioni sono tenuti a non utilizzare i servizi offerti dal Sito e a non ordinare prodotti tramite il Sito stesso.

4) Si raccomanda di stampare una copia delle presenti Condizioni per futura consultazione i cui termini DONUS si riserva di modificare unilateralmente e senza alcun preavviso.

Art 2 – Accesso al sito e condizioni del sito

1.) Accesso al Sito: E’ possibile avere accesso ad alcune aree del Sito anche senza effettuare un Ordine o senza procedere alla registrazione dei propri dati. La maggior parte delle aree del Sito è accessibile a chiunque.

2.) Accettazione delle Condizioni del Sito: La navigazione in qualunque area del Sito comporta l’accettazione delle Condizioni del Sito. Gli utenti del Sito che non accettano le Condizioni del Sito sono tenuti a non utilizzare i servizi offerti dal Sito e a non ordinare prodotti tramite il Sito stesso.

3.) Modifiche alle Condizioni del Sito: DONUS ha facoltà di modificare le presente Condizioni del Sito in qualsiasi momento. L’utente è pertanto tenuto a controllare periodicamente le Condizioni del Sito in vigore al momento dell’effettuazione dell’Ordine dei prodotti poiché la versione pubblicata sul Sito a tale data troverà applicazione per gli utenti del Sito. Gli utenti del Sito sono tenuti al rispetto delle regole in vigore al momento in cui effettuano un Ordine tramite DONUS.

4.) Responsabilità: Spetta ai visitatori e utenti del Sito predisporre quanto necessario per avere accesso al Sito stesso. Inoltre, i visitatori e utenti del Sito sono tenuti a garantire che tutti coloro che hanno accesso al Sito tramite il loro account e la loro connessione ad Internet siano a conoscenza delle presenti Condizioni del Sito e le rispettino.

Art 3 – Conclusione del Contratto

1.) Per concludere il contratto di acquisto, sarà necessario compilare il formulario in formato elettronico e trasmetterlo seguendo le relative istruzioni.

2.) In esso sono contenuti il rinvio alle Condizioni Generali di Vendita, le immagini di ciascun prodotto ed il relativo prezzo, i mezzi di pagamento che è possibile utilizzare, la modalità di consegna dei prodotti acquistati e i relativi costi di consegna. Il diritto di recesso è escluso in quanto trattasi di prodotti lavorati su ordinazione e soggetti a rapido deterioramento conformemente all’articolo 103 della legge 3/2015, di Marzo, per la quale si modifica il testo consolidato della legge generale per la tutela dei consumatori e degli utenti. (si prega di consultare gli articoli 10.X per ulteriori informazioni)

3.) Prima di concludere il contratto, sarà chiesto di confermare l’avvenuta lettura della politica sul trattamento dei dati personali e le Condizioni Generali di Vendita comprensive sul diritto di recesso.

4.) Il contratto è concluso quando il venditore riceve il formulario compilato dall’utente, previa verifica della correttezza dei dati ivi contenuti del relativo pagamento.

5.) L’acquirente sarà obbligato al pagamento del prezzo dal momento in cui la procedura di inoltro dell’ordine on line sarà conclusa. Ciò avverrà cliccando sul pulsante “concludi e paga” o “procedi al pagamento” o altre simili diciture. Si ricorda che è importante controllare tutte le informazioni immesse e correggere eventuali errori prima di cliccare sul pulsante o di selezionarlo poiché, dopo averlo fatto, l’utente concluderà il contratto di vendita.

6.) Concluso il contratto, il venditore prende in carico l’ordine per la sua evasione.

Art. 4 – Utenti

  1. Effettuando un Ordine tramite il sito, l’utente garantisce di aver compiuto 18 anni e di aver la capacità di agire e concludere contratti giuridicamente vincolanti.
  2. Nel completare le procedure di registrazione e/o di acquisto, l’utente si obbliga a seguire le indicazioni presenti sul sito e a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera.
  3. Una volta effettuata la registrazione, l’utente riceverà una mail di conferma alla email da lui fornita. La conferma dovrà essere comunicata al massimo entro 24 ore. Trascorso questo periodo, in difetto di conferma, DONUS sarà liberato da ogni impegno nei confronti dell’utente.
  4. La conferma esonererà in ogni caso DONUS da ogni responsabilità circa i dati forniti dall’utente. L’utente si obbliga a informare tempestivamente DONUS di qualsiasi variazione dei propri dati in ogni tempo comunicati.
  5. Qualora poi l’utente comunichi dati non esatti o incompleti ovvero anche nel caso in cui sia contestazione da parte dei soggetti interessati circa i pagamenti effettuati, DONUS avrà facoltà di non attivare ovvero di sospendere il servizio fino a sanatoria delle relative mancanze.
  6. In occasione della prima richiesta di attivazione di un profilo da parte dell’utente, DONUS attribuirà allo stesso un nome utente e lascerà libero lo stesso sulla creazione della relativa password. Quest’ultimo riconosce che tali identificativi costituiscono il sistema di validazione degli accessi dell’utente ai Servizi ed il solo sistema idoneo ad identificare l’utente che gli atti compiuti mediante tale accesso saranno a lui attribuiti e avranno efficacia vincolante nei suoi confronti.
  7. L’utente si obbliga a mantenere la segretezza dei suoi dati d’accesso e a custodirli con la dovuta cure e diligenza e a non cederli anche temporaneamente a terzi.

Art. 5 – Disponibilità dei prodotti

  1. La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui l’acquirente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, data la significativa caratteristica della stagionalità del prodotto o per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero non essere più idonei alla vendita oppure venduti ad altri clienti prima della conferma dell’ordine
  2. Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine non verrà rettificato ma si procederà ad evaderlo con un prodotto dello stesso valore o superiore. Non possiamo sostituire né restituire il denaro in questo caso, e apprezziamo la sua comprensione.

Art. 6 – Prodotti offerti

  1. I prodotti offerti sul nostro Sito sono comprensivi di una o piú fotografie e delle caratteristiche essenziali rappresentative degli stessi. Il colore del prodotto e il sua aspetto finale osservabile nella fotografia, non è vincolante.

Art. 7 – Modalità di pagamento, ordine e prezzi

  1. Il prezzo dei prodotti sarà quello indicato di volta in volta sul Sito, salvo laddove sussista un errore palese.
  2. In caso di errore DONUS avviserà prima possibile l’acquirente contendo la conferma dell’ordine al giusto importo ovvero l’annullamento. Non sussisterà ad ogni modo per DONUS l’obbligo di fornire quanto venduto al prezzo inferiore erroneamente indicato.
  3. I prezzi dei prodotti sono comprensivi di IVA e non includono le spese di spedizione le quali talvolta possono essere offerte a titolo gratuito. I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento. I cambiamenti non riguarderanno gli ordini per i quali sia stata già inviata conferma dell’ordine.
  4. Una volta selezionati i prodotti desiderati, essi saranno aggiunti al carrello. Sarà sufficiente seguire le istruzioni per l’acquisto, inserendo o verificando le informazioni richieste in ogni passaggio del processo. I dettagli dell’ordine potranno essere modificati prima del pagamento.
  5. Il pagamento può essere effettuato tramite:

Paypal, Carta di Credito

  1. Autorizzazione al pagamento: in caso di mancata autorizzazione relativa ad un qualsiasi pagamento, l’Ordine non viene elaborato.
  2. Elaborazione dell’Ordine e rifiuto di esecuzione: Alla ricezione dell’Ordine, questo viene trasmesso tramite e-mail all’utente e al fioraio; in detta mail si specifica che l’Ordine è stato ricevuto ed è in corso di elaborazione. Qualora il fioraio si rifiuti di processare l’Ordine comunicherà tempestivamente l’impossibilità di evadere l’ordine. In questo caso l’utente riceverà comunicazione di annullamento dell’ordine con il relativo rimborso.

Paypal

Permette trasferimento di denaro tramite Internet in sicurezza e comodità. La rete Paypal si basa su un’infrastruttura finanziaria di conti bancari e carte di credito che crea una soluzione globale di pagamento in tempo reale. Paypal offre un servizio pensato specialmente per coloro che non sono soddisfatti dai meccanismi di pagamento tradizionali.

Ulteriori informazioni su Paypal: http://www.paypal.com

Art. 8 – Consegna

  1. Si effettuano le consegne su tutto il territorio Italiano, ove sarà attivo il servizio.
  2. Verranno effettuate solamente consegne presso il luogo di sepoltura identificato attraverso i dati del defunto, forniti al momento dell’acquisto.
  3. La consegna viene effettuata generalmente entro 15 giorni, e in ogni caso entro il termine massimo di trenta giorni dalla data della conferma.
  4. Qualora, per cause non dipendenti da DONUS (cimiteri chiusi, impossibilità di identificare il sepolcro, mancanza o rottura di adeguati portafiori), non fosse possibile effettuare la consegna, l’ordine rimarrà in deposito. In tale evenienza, un avviso preciserà luogo e lo stato in cui si trova l’ordine e le modalità con cui concordare una nuova consegna o la risoluzione del contratto.
  5. In conseguenza della risoluzione gli importi saranno restituiti, inclusi i costi di consegna se presenti con l’esclusione di eventuali costi addizionali.
  6. Le spese di consegna sono a carico dell’acquirente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine.

Art. 9 – Garanzia e conformità commerciale

  1. Tutti i prodotti offerti sul Sito sono comprensivi della garanzia commerciale del fornitore degli stessi.

DONUS non assume alcun impegno di garantire che la qualità dei Prodotti ordinati da uno dei Fiorari risulti soddisfacente o che i Prodotti siano idonei per i fini dell’utente ed espressamente esclude ogni garanzia di questo tipo.

  1. Il venditore è responsabile per qualsiasi difetto dei prodotti offerti sul sito, ivi inclusa la non conformità degli articoli ai prodotti ordinati, ai sensi di quanto disposto dalla normativa italiana.

Art. 10 – Recesso, rimborso

  1. Conformemente all’articolo 103 della legge 3/2015, di Marzo, per la quale si modifica il testo consolidato della legge generale per la tutela dei consumatori e degli utenti, le prestazioni di beni e servizi secondo le specifiche del consumatore o chiaramente personalizzati o che, per sua stessa natura, non possano essere restituiti o possano deteriorarsi o scadere rapidamente, sono esenti dal diritto di recesso.
  2. Se hai avuto complicazioni con il tuo ordine faccelo sapere, succede molto raramente, ma ti preghiamo di contattarci all’indirizzo info@donus.it.
  3. Qualora, come descritto al punto 8.4, non sia possibile effettuare la consegna dell’ordine, si procederà alla risoluzione del contratto. In questo caso gli importi saranno restituiti, inclusi i costi di consegna con l’esclusione di eventuali costi addizionali. (8,5)
  4. Qualora, come descritto al punto 7.7, l’ordine venga annullato, gli importi saranno restituiti per intero, inclusi i costi di consegna.

Art. 11 – Trattamento dei dati

  1. I dati dell’acquirente sono trattati conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali come specificato nell’apposita sezione, del Sito, contenente l’informativa ai sensi dell’art. 13 Regolamento EU 2016/679 (Privacy Policy).

Art. 12 – Contatti

  1. Ogni richiesta di informazioni potrà essere inviata via mail al seguente indirizzo: info@donus.it e via posta al seguente indirizzo: Via Paglierina 4, Catania

Art. 13 – Legge applicabile e foro competente

  1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano ed interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale dell’acquirente. Di conseguenza l’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni Generali di Vendita sono soggette esclusivamente alla legge Italiana.
  2. Eventuali controversie inerenti e/o conseguente alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva all’autorità giurisdizionale Italiana. In particolare, qualora l’acquirente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla legge applicabile.

Art. 14 – Eventi non controllabili da DONUS

  1. DONUS non risponde di, e non è tenuta a risarcire, alcun eventualmente inadempimento o adempimento tardivo, come espressamente indicato al punto 8.4, che sia provocato da “Eventi di Forza Maggiore”.
  2. Un Evento di Forza Maggiore include in particolare:
    1. Tumulti civili, sommosse, attacchi o minacce di attacco terroristici, guerre o minacce di guerra.
    2. Incendi, esplosioni, tempeste, inondazioni, terremoti, epidemie o altri disastri naturali.
    3. Chiusura dei Cimiteri e/o dei servizi Comunali atti a identificare la posizione esatta del sepolcro del defunto. Chiusura o accesso impossibilitato alle cappelle.
    4. Mancanza o rottura dei portafiori

Art. 15 – Servizio Clienti

15.1) Disposizioni generali: DONUS considera il Servizio Clienti molto importante. L’utente può contattare il Servizio Clienti, cliccando il pulsante, “Aiuto?” o simili o inviando una mail a info@donus.it.

15.2) Ordini: Per qualsiasi problema o supporto riguardo l’ordine, l’utente potrà rivolgersi al Servizio Clienti con le modalità descritte sopra, uno dei nostri operatori si occuperà di processare le richieste.

15.3) Invitiamo gli utenti a scrivere all’indirizzo mail info@donus.it per commenti, reclami e feedback. L’opinione degli utenti sono una parte importante nel processo di revisione e miglioria dei servizi offerti e proposti dal Sito.

TERMINI E CONDIZIONI DEL SITO DONUS

CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO E DI VENDITA

Art 1 – Disposizioni generali

1) L’utente navigando in quest’area accede a DONUS, accessibile mediante l’url: https://donus.it (d’ora in avanti chiamato “Sito”). Si prega di leggere attentamente le presenti Condizioni prima di ordinare eventuali prodotti. La navigazione e la trasmissione di un ordine di acquisto sul sito comportano l’accettazione delle Condizioni adottate dal sito stesso ivi indicate e delle Politiche di Protezione dei Dati disciplinate dalla Informativa DONUS in materia di Privacy.

Per chiarezza, si specifica che qualsiasi riferimento al “Sito” contenuto nelle presenti Condizioni comprende tutte le versioni attuali o future del sito web https://donus.it nonché qualsiasi applicazione mobile DONUS tramite la quale si abbia accesso al, e si utilizzi il, Sito di DONUS e ciò indipendentemente dal fatto che, sia nell’uno che nell’altro caso, l’accesso avvenga tramite una piattaforma o un dispositivo attualmente esistenti oppure tramite una piattaforma o un dispositivo futuri (ivi inclusi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, qualsiasi sito mobile, applicazione mobile, sito affiliato o correlato per l’accesso al, e l’utilizzo del, Sito DONUS eventualmente sviluppato nel corso del tempo).

2) Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano alla vendita di prodotti con esclusivo riferimento agli acquisti effettuati sul sito conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, Codice del Consumo (D.lgs. n. 206/05 modificato dal D.lgs. n. 21/14 e D.lgs. 70/03) da parte di L’Angolo Floreale s.r.l.s, con sede a Catania, in Via Paglierina, 4.
Il numero di partita IVA è il seguente: 05671830874

DONUS fornisce agli utenti un sistema per la comunicazione dei propri ordini ai fiorari con i quali, al momento dell’ordine, vi è un rapporto attivo di collaborazione. Il contratto per la fornitura e l’acquisto di Prodotti è concluso tra l’utente e il Fioraio al quale l’utente inoltra l’Ordine. DONUS quindi funge da intermediario tra il cliente ed il fioraio e si curerà proattivamente che la vendita dei Prodotti per conto dei Fiorai vada a buon fine. In ogni caso, DONUS non ha alcun obbligo di promuovere la conclusione di contratti tra i Fiorai e l’utente.

3) La visita del Sito, anche solo di alcune sue parti, costituisce accettazione da parte degli utenti delle presenti Condizioni. Gli utenti che non accettano le presenti Condizioni sono tenuti a non utilizzare i servizi offerti dal Sito e a non ordinare prodotti tramite il Sito stesso.

4) Si raccomanda di stampare una copia delle presenti Condizioni per futura consultazione i cui termini DONUS si riserva di modificare unilateralmente e senza alcun preavviso.

Art 2 – Accesso al sito e condizioni del sito

1.) Accesso al Sito: E’ possibile avere accesso ad alcune aree del Sito anche senza effettuare un Ordine o senza procedere alla registrazione dei propri dati. La maggior parte delle aree del Sito è accessibile a chiunque.

2.) Accettazione delle Condizioni del Sito: La navigazione in qualunque area del Sito comporta l’accettazione delle Condizioni del Sito. Gli utenti del Sito che non accettano le Condizioni del Sito sono tenuti a non utilizzare i servizi offerti dal Sito e a non ordinare prodotti tramite il Sito stesso.

3.) Modifiche alle Condizioni del Sito: DONUS ha facoltà di modificare le presente Condizioni del Sito in qualsiasi momento. L’utente è pertanto tenuto a controllare periodicamente le Condizioni del Sito in vigore al momento dell’effettuazione dell’Ordine dei prodotti poiché la versione pubblicata sul Sito a tale data troverà applicazione per gli utenti del Sito. Gli utenti del Sito sono tenuti al rispetto delle regole in vigore al momento in cui effettuano un Ordine tramite DONUS.

4.) Responsabilità: Spetta ai visitatori e utenti del Sito predisporre quanto necessario per avere accesso al Sito stesso. Inoltre, i visitatori e utenti del Sito sono tenuti a garantire che tutti coloro che hanno accesso al Sito tramite il loro account e la loro connessione ad Internet siano a conoscenza delle presenti Condizioni del Sito e le rispettino.

Art 3 – Conclusione del Contratto

1.) Per concludere il contratto di acquisto, sarà necessario compilare il formulario in formato elettronico e trasmetterlo seguendo le relative istruzioni.

2.) In esso sono contenuti il rinvio alle Condizioni Generali di Vendita, le immagini di ciascun prodotto ed il relativo prezzo, i mezzi di pagamento che è possibile utilizzare, la modalità di consegna dei prodotti acquistati e i relativi costi di consegna. Il diritto di recesso è escluso in quanto trattasi di prodotti lavorati su ordinazione e soggetti a rapido deterioramento conformemente all’articolo 103 della legge 3/2015, di Marzo, per la quale si modifica il testo consolidato della legge generale per la tutela dei consumatori e degli utenti. (si prega di consultare gli articoli 10.X per ulteriori informazioni)

3.) Prima di concludere il contratto, sarà chiesto di confermare l’avvenuta lettura della politica sul trattamento dei dati personali e le Condizioni Generali di Vendita comprensive sul diritto di recesso.

4.) Il contratto è concluso quando il venditore riceve il formulario compilato dall’utente, previa verifica della correttezza dei dati ivi contenuti del relativo pagamento.

5.) L’acquirente sarà obbligato al pagamento del prezzo dal momento in cui la procedura di inoltro dell’ordine on line sarà conclusa. Ciò avverrà cliccando sul pulsante “concludi e paga” o “procedi al pagamento” o altre simili diciture. Si ricorda che è importante controllare tutte le informazioni immesse e correggere eventuali errori prima di cliccare sul pulsante o di selezionarlo poiché, dopo averlo fatto, l’utente concluderà il contratto di vendita.

6.) Concluso il contratto, il venditore prende in carico l’ordine per la sua evasione.

Art. 4 – Utenti

  1. Effettuando un Ordine tramite il sito, l’utente garantisce di aver compiuto 18 anni e di aver la capacità di agire e concludere contratti giuridicamente vincolanti.
  2. Nel completare le procedure di registrazione e/o di acquisto, l’utente si obbliga a seguire le indicazioni presenti sul sito e a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera.
  3. Una volta effettuata la registrazione, l’utente riceverà una mail di conferma alla email da lui fornita. La conferma dovrà essere comunicata al massimo entro 24 ore. Trascorso questo periodo, in difetto di conferma, DONUS sarà liberato da ogni impegno nei confronti dell’utente.
  4. La conferma esonererà in ogni caso DONUS da ogni responsabilità circa i dati forniti dall’utente. L’utente si obbliga a informare tempestivamente DONUS di qualsiasi variazione dei propri dati in ogni tempo comunicati.
  5. Qualora poi l’utente comunichi dati non esatti o incompleti ovvero anche nel caso in cui sia contestazione da parte dei soggetti interessati circa i pagamenti effettuati, DONUS avrà facoltà di non attivare ovvero di sospendere il servizio fino a sanatoria delle relative mancanze.
  6. In occasione della prima richiesta di attivazione di un profilo da parte dell’utente, DONUS attribuirà allo stesso un nome utente e lascerà libero lo stesso sulla creazione della relativa password. Quest’ultimo riconosce che tali identificativi costituiscono il sistema di validazione degli accessi dell’utente ai Servizi ed il solo sistema idoneo ad identificare l’utente che gli atti compiuti mediante tale accesso saranno a lui attribuiti e avranno efficacia vincolante nei suoi confronti.
  7. L’utente si obbliga a mantenere la segretezza dei suoi dati d’accesso e a custodirli con la dovuta cure e diligenza e a non cederli anche temporaneamente a terzi.

Art. 5 – Disponibilità dei prodotti

  1. La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui l’acquirente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, data la significativa caratteristica della stagionalità del prodotto o per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero non essere più idonei alla vendita oppure venduti ad altri clienti prima della conferma dell’ordine
  2. Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine non verrà rettificato ma si procederà ad evaderlo con un prodotto dello stesso valore o superiore. Non possiamo sostituire né restituire il denaro in questo caso, e apprezziamo la sua comprensione.

Art. 6 – Prodotti offerti

  1. I prodotti offerti sul nostro Sito sono comprensivi di una o piú fotografie e delle caratteristiche essenziali rappresentative degli stessi. Il colore del prodotto e il sua aspetto finale osservabile nella fotografia, non è vincolante.

Art. 7 – Modalità di pagamento, ordine e prezzi

  1. Il prezzo dei prodotti sarà quello indicato di volta in volta sul Sito, salvo laddove sussista un errore palese.
  2. In caso di errore DONUS avviserà prima possibile l’acquirente contendo la conferma dell’ordine al giusto importo ovvero l’annullamento. Non sussisterà ad ogni modo per DONUS l’obbligo di fornire quanto venduto al prezzo inferiore erroneamente indicato.
  3. I prezzi dei prodotti sono comprensivi di IVA e non includono le spese di spedizione le quali talvolta possono essere offerte a titolo gratuito. I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento. I cambiamenti non riguarderanno gli ordini per i quali sia stata già inviata conferma dell’ordine.
  4. Una volta selezionati i prodotti desiderati, essi saranno aggiunti al carrello. Sarà sufficiente seguire le istruzioni per l’acquisto, inserendo o verificando le informazioni richieste in ogni passaggio del processo. I dettagli dell’ordine potranno essere modificati prima del pagamento.
  5. Il pagamento può essere effettuato tramite:

Paypal, Carta di Credito

  1. Autorizzazione al pagamento: in caso di mancata autorizzazione relativa ad un qualsiasi pagamento, l’Ordine non viene elaborato.
  2. Elaborazione dell’Ordine e rifiuto di esecuzione: Alla ricezione dell’Ordine, questo viene trasmesso tramite e-mail all’utente e al fioraio; in detta mail si specifica che l’Ordine è stato ricevuto ed è in corso di elaborazione. Qualora il fioraio si rifiuti di processare l’Ordine comunicherà tempestivamente l’impossibilità di evadere l’ordine. In questo caso l’utente riceverà comunicazione di annullamento dell’ordine con il relativo rimborso.

Paypal

Permette trasferimento di denaro tramite Internet in sicurezza e comodità. La rete Paypal si basa su un’infrastruttura finanziaria di conti bancari e carte di credito che crea una soluzione globale di pagamento in tempo reale. Paypal offre un servizio pensato specialmente per coloro che non sono soddisfatti dai meccanismi di pagamento tradizionali.

Ulteriori informazioni su Paypal: http://www.paypal.com

Art. 8 – Consegna

  1. Si effettuano le consegne su tutto il territorio Italiano, ove sarà attivo il servizio.
  2. Verranno effettuate solamente consegne presso il luogo di sepoltura identificato attraverso i dati del defunto, forniti al momento dell’acquisto.
  3. La consegna viene effettuata generalmente entro 15 giorni, e in ogni caso entro il termine massimo di trenta giorni dalla data della conferma.
  4. Qualora, per cause non dipendenti da DONUS (cimiteri chiusi, impossibilità di identificare il sepolcro, mancanza o rottura di adeguati portafiori), non fosse possibile effettuare la consegna, l’ordine rimarrà in deposito. In tale evenienza, un avviso preciserà luogo e lo stato in cui si trova l’ordine e le modalità con cui concordare una nuova consegna o la risoluzione del contratto.
  5. In conseguenza della risoluzione gli importi saranno restituiti, inclusi i costi di consegna se presenti con l’esclusione di eventuali costi addizionali.
  6. Le spese di consegna sono a carico dell’acquirente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine.

Art. 9 – Garanzia e conformità commerciale

  1. Tutti i prodotti offerti sul Sito sono comprensivi della garanzia commerciale del fornitore degli stessi.

DONUS non assume alcun impegno di garantire che la qualità dei Prodotti ordinati da uno dei Fiorari risulti soddisfacente o che i Prodotti siano idonei per i fini dell’utente ed espressamente esclude ogni garanzia di questo tipo.

  1. Il venditore è responsabile per qualsiasi difetto dei prodotti offerti sul sito, ivi inclusa la non conformità degli articoli ai prodotti ordinati, ai sensi di quanto disposto dalla normativa italiana.

Art. 10 – Recesso, rimborso

  1. Conformemente all’articolo 103 della legge 3/2015, di Marzo, per la quale si modifica il testo consolidato della legge generale per la tutela dei consumatori e degli utenti, le prestazioni di beni e servizi secondo le specifiche del consumatore o chiaramente personalizzati o che, per sua stessa natura, non possano essere restituiti o possano deteriorarsi o scadere rapidamente, sono esenti dal diritto di recesso.
  2. Se hai avuto complicazioni con il tuo ordine faccelo sapere, succede molto raramente, ma ti preghiamo di contattarci all’indirizzo info@donus.it.
  3. Qualora, come descritto al punto 8.4, non sia possibile effettuare la consegna dell’ordine, si procederà alla risoluzione del contratto. In questo caso gli importi saranno restituiti, inclusi i costi di consegna con l’esclusione di eventuali costi addizionali. (8,5)
  4. Qualora, come descritto al punto 7.7, l’ordine venga annullato, gli importi saranno restituiti per intero, inclusi i costi di consegna.

Art. 11 – Trattamento dei dati

  1. I dati dell’acquirente sono trattati conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali come specificato nell’apposita sezione, del Sito, contenente l’informativa ai sensi dell’art. 13 Regolamento EU 2016/679 (Privacy Policy).

Art. 12 – Contatti

  1. Ogni richiesta di informazioni potrà essere inviata via mail al seguente indirizzo: info@donus.it e via posta al seguente indirizzo: Via Paglierina 4, Catania

Art. 13 – Legge applicabile e foro competente

  1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano ed interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale dell’acquirente. Di conseguenza l’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni Generali di Vendita sono soggette esclusivamente alla legge Italiana.
  2. Eventuali controversie inerenti e/o conseguente alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva all’autorità giurisdizionale Italiana. In particolare, qualora l’acquirente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla legge applicabile.

Art. 14 – Eventi non controllabili da DONUS

  1. DONUS non risponde di, e non è tenuta a risarcire, alcun eventualmente inadempimento o adempimento tardivo, come espressamente indicato al punto 8.4, che sia provocato da “Eventi di Forza Maggiore”.
  2. Un Evento di Forza Maggiore include in particolare:
    1. Tumulti civili, sommosse, attacchi o minacce di attacco terroristici, guerre o minacce di guerra.
    2. Incendi, esplosioni, tempeste, inondazioni, terremoti, epidemie o altri disastri naturali.
    3. Chiusura dei Cimiteri e/o dei servizi Comunali atti a identificare la posizione esatta del sepolcro del defunto. Chiusura o accesso impossibilitato alle cappelle.
    4. Mancanza o rottura dei portafiori

Art. 15 – Servizio Clienti

15.1) Disposizioni generali: DONUS considera il Servizio Clienti molto importante. L’utente può contattare il Servizio Clienti, cliccando il pulsante, “Aiuto?” o simili o inviando una mail a info@donus.it.

15.2) Ordini: Per qualsiasi problema o supporto riguardo l’ordine, l’utente potrà rivolgersi al Servizio Clienti con le modalità descritte sopra, uno dei nostri operatori si occuperà di processare le richieste.

15.3) Invitiamo gli utenti a scrivere all’indirizzo mail info@donus.it per commenti, reclami e feedback. L’opinione degli utenti sono una parte importante nel processo di revisione e miglioria dei servizi offerti e proposti dal Sito.